Principe Antonio De Curtis
Cercando oggi una immagine a tema per scrivere nel mio blog; per via di una discussione che mi è successa in questi giorni, sono inciampato a caso in un altra foto che voglio esporvi; se pur ben non è il tema che volevo proporvi oggi, di un famoso artista Totò ben o male lo conosciamo tutti.
Non tutti però conoscono la sua umiltà tra qui rende bene nei suoi film.
Non tutti però conoscono la sua umiltà tra qui rende bene nei suoi film.
''Un vero Ricco non è quello che tiene le tasche piene di denari... Ma e quello Umile con il Cuore Nobile''
Totò
Questa frase lo rispecchia in pieno poiché già dalla sua nascita a avuto un spicco di Cuore Nobile.
fra altro la foto che vi presento e stata scattata nel film ''La legge e legge'' del 1958 dove appare Fernandel un altro attore di ben noto calibro.
La foto nel suo fascino del bianco e nero, in uno dei gesti che accomunano gli Italiano e li rende celebri in tutto il mondo; fa sì da renderla un pezzo della storia italiana.
Esprime proprio la semplicità delle persone di quel epoca che cera molta umanità.
Nel sintesi, come detto precedentemente, la parafrasi è umiltà rappresentata dalla forza del ordine che si mette alla pari del semplice cittadino.
Like e commenti sono sempre ben accetti.
Anche se al tempo avevo 15 anni, èn stato unfilm indimenticabile, di vera umanità, purtroppo oggi è difficile pensare che dopo la guerra ci potesse essere questo tipo di umanità, e più facile credere credere che esista Spyder-man o Super-Man o i vari trnaformer o peggio gli innumerevolosuper giustizieri che riescono ad ammazzare tutti, schivando migliaia di proiettili e/o Katane affilatiime
RispondiElimina