Blu... Blu mare
Il mare si sa che è blu, ciò che lo rende da mozzafiato e il nostro stato d'animo ed è ciò che fa si che ce lo fa ricordare se non in eterna ma quasi per sempre.
E' completamente impossibile che uno di noi essere umani non abbi mai visto il mare nella sua profondità.
''Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.''
Tutto questo per non darvi un immagine del mare ma di un lago; perché? solo perché i collegamenti mentale non sempre sono collegati immagini a ciò che pensa la propria mente; uno delle forme più potenti per ricordare emozioni e l'olfatto che non a caso fa ricordare quasi nel reale e nel tempo stesso cose e situazioni venute anche molto tempo fa; come se fosse una macchina del tempo.
Oggi vi presento questo immagine inviatami dai più famosa messaggistica dei nostri tempi da Isabella che ringrazio.
Un immagine non facile da commentare primo perché una bella foto non ha mai nulla da criticare in modo negativo e secondo perché ovvio non e sempre cosi ovvio.
Vediamo il particolari della mia mente che lo a fatto vedere come se fosse un mare; primo per acqua, secondo la spiaggia e il colore blu di prevalenza. Ma non e mare ma lago, poi ché i particolari nel fondo di una certa vegetazione rende che l'acqua non e a perdita d'occhio ma finita; per lo meno lo penso io.
La parafrasi della foto potrebbe essere, appunto per i particolari, un emozione a una fine ma resta sempre intesa anche se si distanzia nel tempo (Blu).
Vuoi che ne pensate.... commenti e like sono sempre ben accetti.
Commenti
Posta un commento