Il messagio

Il Secondo lato della pubblicità; come tutti sappiamo nella visione di promuovere un oggetto ci sono due cose; ciò che si vede realmente e ciò che ce tra le righe,  un concetto molto banale da spiegare, infatti non mi divagherò anche perché come ben sappiamo viviamo in un mondo fatto di apparenza, che sta diventando più importante del essenza. Vi dico solo un pensiero, che è molto bello individuare ciò che meno appare al occhio.

''Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo.''


Questa frase non e ciò che o cercato di definire prima... o forse e solo un esempio di ciò che ho detto; forse solo una confusione mentale ed il concetto non e cosi banale ma andrebbe approfondito.
Sta di fatto che volevo presentarvi sono una vecchia pubblicità di una macchina da scrivere Olivetti, trovata in internet e usata da più siti e blog, tra cui qui.


Una delle prime stampe in serie del inizio del secolo scorso, e questo volantina pubblicitari del Olivetti, famosa ancora ai giorni d'oggi questa marca.
Nel volantino del stile di inizio secolo scorso rispecchia il paragone di un mezzo che al epoca era conosciuto come il più veloce, il Treno, nei dettagli del foglio che volano via come fosse il vapore. che voleva dire il concetto più banale che usando quella macchina da scrivere innovativa per epoca si riusciva a velocizzare il lavoro di scrittura; e cosi banale il discorso che non cera nemmeno bisogno da spiegarlo.
Come sempre un like e un commento sono sempre ben accetti.

Commenti

Post più popolari