Paradosso della comunicazione

E stato inventato ancora tanto tempo fa una cosa chiamata telefono, che nel tempo e stato evoluto nel cellulare e ora in smartphone, con milioni di funzioni diverse; sapete tutti come funziona e cosa può fare.
Era stato inventato appunto per sentire gente lontana o per agevolare le persone a prendere appuntamenti ecc ecc...
Nei tempi prima del arrivo del smartphone o telefono, si stava nella parola della gente. Quando si ci vedeva cera la voglia di stare assieme ora con questa moderna tecnologia che dovrebbe unire sempre di più sì sta sempre più distante perché consente lo stesso, nella pigrizia, di comunicare.

''Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell’essere umano.''
Paulo Coelho

Il paradosso e che sempre più persone non comunicano e non hanno più voglia di stare assieme grazie a quel oggetto inventata apposta per unire di più; ecco l'immagine che lo definisce.



La foto appare la tavola questo definisce uno dei due pasti principali, presumibilmente al inizio di ciò. L'oggetto quasi centrale il telefono come in attesa che qualcuno rispondesse o di attesa a qualcosa, Ordine delle posate anche esso perché è l'inizio del pasto come anche il bicchiere pulito, la verdura alla sinistra verde e come se indicasse la speranza di una notifica di qualcosa. a mio parere uno stato d'animo del fotografo e ansia attesa di non si sa bene cosa visto la massa di oggetti cercanti di centrare la foto.

Commenti

Post più popolari